sabato 8 febbraio 2014

The Connections Tag

Buonasera, nostri amati lettori!

Ecco che siamo di nuovo qui insieme per un’altra Tag: okay, forse non avremmo dovuto pubblicarne un’altra, ma non abbiamo saputo proprio resistere, appena l’abbiamo vista sul blog Never Say Book abbiamo immediatamente pensato che dovevamo riportarla sul nostro blog e ora eccoci qui con le nostre risposte!


Quali sono due personaggi di due libri diversi che sarebbero buoni amici?

Questa richiesta è stata piuttosto facile da soddisfare per entrambe: Alexandra risponde
immediatamente Echo Emerson di Oltre il limite e Camryn Bennett di Il confine di un attimo, perché entrambe ne hanno passate tante e sono due ragazze distrutte ed indistruttibili al tempo stesso; mentre Wendy risponde Micha Scott di Non lasciarmi andare e Travis Maddox di Uno splendido disastro perché li vede incredibilmente simili, sotto molti aspetti.


Quali sono due personaggi di due libri diversi che non potrebbero mai essere buoni amici?

Qui, invece, Alexandra fa una risatina e risponde subito Deamon Black di Obsidian e Jace dai mille cognomi (non vuole fare spoiler) di The Mortal Instruments perché sono entrambi così simile e così testardi che non accetterebbero mai di essere simili e passerebbero tutto il tempo a litigare per chi è il migliore. Mentre Wendy risponde Lucas Maxfield e Rashid di Mille splendidi soli perché… beh, non pensa ci sia bisogno di spiegare il perché, dovrebbe essere ovvio.


Qual è un personaggio di cui hai sentito parlare moltissimo ma non hai ancora letto il libro in cui si trova?

Wendy alza gli occhi al cielo e dice immediatamente che si tratta di sicuro di Will Herondale, di cui Alexandra le ha parlato fino allo sfinimento, e di cui è curiosa di leggere. Mentre Alexandra afferma senza ombra di dubbio che per lei è Laila di Mille splendidi soli, di cui sua madre e Wendy le hanno raccontato fino a farle scoppiare la testa.

Quale personaggio potrebbe dare il via ad una serie infinita di drammi e paranoie?
Ah, ragazzi, perché ci sono domande così scontate? Chiaro come il sole che qui Alexandra risponderà Lissa Dragomir di Vampire Academy perché non pensa ci sia davvero una persona che si faceva più drammi e paranoie di lei, mentre Wendy non esiterà a rispondere Abby Abernathy di Uno splendido disastro perché quella ragazza era talmente melodrammatica che la sua melodrammaticità era contagiosa… e insopportabile!

Quale personaggio ti ha fatto alzare più volte gli occhi al cielo?
Sul serio, ragazzi? C’è anche bisogno di chiederlo?... Beh, ce ne sono talmente tanti di personaggi che ci hanno irritato facendoci alzare gli occhi al cielo che se ci chiedessero davvero di stilare una lista passeremmo la nostra vita sui fogli di carta! Però qualche sforzo per ridurre la cifra si può sempre fare. Quindi Alexandra risponde Anastasia Steele di Cinquanta sfumature di grigio (unico libro che ha letto della serie e no, non ci tiene a ripetere l’esperienza), perché quella ragazza ha l’autostima di un millepiedi con un piede solo, nonostante tutti lascino intendere di essere innamorati (pardon, una parola che per questo libro non si dovrebbe usare) di lei e non fa altro che metterlo in mostra, rendendo l’intera storia insopportabile (più di quanto già non sia, ovviamente). Invece Wendy aggiunge immediatamente alla lista un altro importantissimo nome: la Abby sopracitata di Uno splendido disastro, la ragazza che cade nelle pozze di bava dei ragazzi che le stanno dietro senza accorgersene, quella ragazza è talmente irritante e inutile che non ha ragione di esistere!

Quale personaggio non potrebbe mai appartenere al nostro mondo?
Ammettiamo che questa domanda ha lasciato entrambe un po’ perplesse, ma alla fine abbiamo deciso di basarci su come le autrici ci hanno fatto apparire reali i personaggi e non su quanto questi realmente lo siano. Si potrebbe dire di Rose Hathaway che sia incredibilmente irreale perché è una damphir ma in realtà il modo in cui Richelle Mead la descrive ce la fa apparire molto più reale di tante persone che incontriamo per strada andando a scuola. Quindi, mettendola su questo piano, rispondere a questa domanda è incredibilmente semplice: Alexandra dice Christian Gray di Cinquanta sfumature di grigio, e non pensa ci sia bisogno di chiarire il perché. Mentre Wendy risponde Amelia di Se fosse per sempre perché se l’irrealtà si fosse incarnata, saprebbe immediatamente indicare in chi.

***************

Che dite, ragazzi? Vi piace questa Tag? A noi sì, molto, ma la prossima volta speriamo di potervene proporre una ideata da noi (eh, sì, stiamo già buttando giù qualche idea), quindi preparatevi perché sta per arrivare l'evento del secolo!!!

Tanti baci a tutti, 
Alexandra e Wendy.

6 commenti:

  1. Che belle risposte ragazzeeeeeee!
    Soprattutto sono d'accordo su Daemon e Jace! Cioè, quei due non si potrebbero vedere neanche!! xD
    Wendyyyyy anche io devo ancora conoscere Will!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Alexandra mi sta facendo impazzire, passa le giornate a dirmi che Will è meraviglioso e che non so cosa mi sto perdendo... Penso proprio che tra poco comincerò a leggere la serie, perché sono curiosa di conoscere questo Will di cui tutti parlano!

      Elimina
  2. Carinissimo tag!
    Concordo maggiormente con Wendy siccome ha citato dei personaggi di qualche libro che mi ha appunto prestato (Grazie :**) e che ho avuto opportunità di leggere!
    -
    Mi fa sempre tantissimo piacere leggere ciò che scrivete, buon lavoro bestioline ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Claudia, sono felice che leggi i libri che ti presto... Muoviti a leggere "Colpa delle stelle" che lo voglio riavere!!!
      Tante buone letture, bestiolina mia.

      Elimina
  3. Le risposte di Wendy sono le mie preferite (ma non ti preoccupare Alex, adoro anche le tue) meraviglioso tag ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Akami e non preoccuparti Alex non si è offesa (anche se all'inizio ha cominciato a lamentarsi)!!

      Elimina