martedì 25 febbraio 2014

Words Flying #01


Buongiorno, meravigliosi lettori!

Eh, sì, oggi ci siamo proprio superate: non abbiamo mai scritto un post così presto perché siamo due pigrone e non capita mai che attiviamo il cervello ci svegliamo prima di andare a scuola, ma ‘sta notte soffriamo di insonnia quindi eccoci qui!
Bene, pensiamo proprio che sia finalmente giunto il momento di mostrarvi un’altra rubrica giunta direttamente dalle nostre geniali e fantasiosi menti: Words Flying!
In cosa consiste Words Flying?
Letteralmente Parole volanti, questa rubrica consiste nel riportare quattro citazioni prese dai libri letti in settimana, quelle che noi reputiamo le migliori e poi commentarle con voi tra i commenti (se prendete citate)!


A proposito dei libri letti questa settimana… ci perdoniamo per non esserci collegate, ma purtroppo abbiamo avuto qualche problemuccio (che abbiamo risolto, non preoccupatevi) e non abbiamo potuto collegarci, ma torneremo a scrivere regolarmente e con costantana e, oltretutto, Alexandra deve dire che de La carezza dell’angelo caduto ha letto solo il prologo perché ha deciso che non si sentiva in vena di paranormal romance quindi probabilmente glielo vedrete di nuovo in lettura tra un po’!
Ma ora passiamo alle citazione tratte da…


Mille splendidi soli per Wendy

"Tu hai paura, Nana" avrebbe potuto dirle. "Hai paura che io possa trovare la felicità che tu non hai mai conosciuto. E non vuoi che io sia felice. Non vuoi che io abbia una vita felice. Sei tu ad avere un cuore spregevole."
Ho perso il privilegio del tuo affetto molto tempo fa e di questo devo rimproverare solo me stesso.
Rivela il tuo segreto al vento, ma non lamentarti se lo dirà agli alberi.
Come un amante dell'arte che fugge da un museo in fiamme, afferrava tutto ciò che poteva uno sguardo, un gemito, un sussurro – perché non andasse distrutto, perché potesse essere conservato. Ma non esistono fiamme più inesorabili di quelle del tempo e Laila alla fine non riuscì a salvare tutto.
Tutto ciò che sappiamo dell'amore per Alexandra
«Maledizione» sussurra sulla mia bocca. «Ogni volta che mi avvicino a te è più bello della volta prima».
E la vita decisamente non vuole che io mi convinca che quella ragazza che ho conosciuto, quella ragazza bellissima, forte, straordinaria, testarda, di cui sono così perdutamente innamorato, venga solo al terzo posto. La vita lo sa. La vita sta cercando di dirmi che quella ragazza che amo, quella ragazza di cui sono così perdutamente innamorato… be’, c’è spazio anche per lei al primo posto. E io la metto al primo posto.
 La vita non si mette dannatamente di traverso solo perché vuole che tu molli tutto e ti lasci trasportare. La vita vuole che tu lotti. Che impari a prenderti quello che è tuo.
E se sei cresciuto pieno di sogni nella testa, sogni sulla vita, sogni su come un giorno avresti preso il controllo della tua nave e avresti avuto il tuo equipaggio e tutte le sirene si sarebbero innamorate solo di te. Se fosse così capiresti... come io ho dovuto capire... che tutte le cose buone sull'oceano, tutte le sue bellezze, non sono vere. Sono una montatura. Perciò tenetevi l'oceano, io scelgo il LAGO... Lake. Lac.
***************
Beh, ragazzi, che ne dite? Vi piace questa rubrica? Vi piacciono le citazioni che abbiamo scelto? Speriamo proprio di sì perché noi le adoriamo! Nuovamente scusa per essere state un po' assenti: abbiamo intenzione di dimostrarvi che quando facciamo una promessa, potete stare sicuri che la manteniamo!

A domani, tanti baci a tutti,
Alexandra e Wendy.

4 commenti:

  1. Questa rubrica è stupenda: complimenti! Ho letto entrambi i libri e devo dire che le citazione che avete scelto sono stupende: amo la lettera che il padre di Mariam le invia (anche se lui mi sta parecchio antipatico) e le poesie di Will (e Will in generale) rimarranno sempre nel mio cuore!
    Bravissime! Baciiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, Isabelle! Siamo felicissime che questa rubrica di piaccia: è tra le nostre favorite (ovviamente *ATTENZIONE SPOILER* nei prossimi giorni ve ne proporremo anche altre)!!!
      Baci anche a te!

      Elimina
  2. Ah, che bella questa rubrica! Ho letto poco tempo fa Tutto ciò che sappiamo dell'amore e le citazioni che ha scelto Alexandra sono a dir poco magnifiche, mentre conoscevo solo di nome Mille splendidi soli, ma penso che appena finito di commentare correrò in libreria a comprarlo: Wendy con le sue citazioni mi ha davvero stregata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Mindy! Questa rubrica piace ad entrambe moltissimo e siamo felici che anche a te ed Isabelle piaccia: era proprio ciò che speravamo! E sì, ti prego, leggi Mille splendidi soli, fidati di me: non sai cosa ti perdi!

      Elimina