mercoledì 5 febbraio 2014

TAG: Descriviti con i libri

Buongiorno, ragazzi!

Come del resto potete capire dal titolo: sì, è arrivato anche il nostro turno di pubblicare questa TAG deliziosa - che abbiamo rubato dal blog The Bookshelf e che è anche molto molto molto molto complicata. Pensavamo che avremmo finito subito, che conoscevamo talmente tanti libri che sarebbe stato semplicissimo… e invece ci abbiamo messo ben due ore e mezza!  E questa di certo non è una cosa buona, ma per questa simpaticissima TAG ammettiamo entrambe che ne valeva la pena! 
Prima di proseguire, vi facciamo un piccolo avviso: nella maggior parte dei casi ci siamo basate sui titoli dei libri e non sul loro contenuto, ma non preoccupatevi, vi spiegheremo tutto strada facendo!

Sei maschio o femmina?
A questa domanda Wendy risponde con Goddess di Josephine Angelini e Alexandra con Clockwork Princess di Cassandra Clare. Perché sì, siamo entrambe talmente importanti da darci i titoli di dea e principessa.
Descriviti

Qui Alexandra risponde con The book thief di Markus Zusuk, perché ruba libri a chiunque non sorgerebbe denuncia, e Wendy con Walking Disaster perché si considera un disastro ambulante.

Cosa provano le persone quando stanno con te?
Questa domanda è stata una delle più complicate, abbiamo cominciato a farci domande assurde tipo “Ale, ma tu come mi vedi?”, ma alla fine anche noi abbiamo trovato una soluzione: Alexandra ha risposto con L’eleganza del riccio di Muriel Barbery, perché ha un fascino complicato che pochi comprendono (sì parla del carattere, ragazzi, se parlassimo dell’aspetto sarebbero tutti innamorati di lei), mentre Wendy ha risposto con Delirium di Lauren Oliver, perché sì, conduce alla follia (e all’amore) parecchie persone!

Descrivi la tua relazione precedente
Ora arriva una domanda che ci piace! Wendy ha risposto con Perché ci siamo lasciati di Daniel Handler, perché semplicemente ora è tutto finito, e Alexandra con Beastly di Alex Flinn, e non pensiamo ci sia bisogno di spiegare perché!

Descrivi la tua relazione attuale
A questa richiesta Wendy ha risposto con Segreto di Alessia Esse perché è un segreto perfino per lei, mentre Alexandra ha seguito le orme di Mel e ha risposto con Fangirl di Rainbow Rowell perché ama solo i suoi libri!

Dove vorresti trovarti
Beh, rispondere a questa domanda è stato semplice per tutte e due! Questa è una di quelle risposte per cui ci siamo basate sui titoli entrambe, perché quando Alexantra dice che vuole vivere Between the lines di Jodi Picoult e Wendy a Città di carta di John Green è perché entrambe vogliono vivere nei libri!

Come ti senti nei riguardi dell'amore
Da qui si capisce che entrambe non siamo per niente aperte all’amore in questo momento! Tant’è che Wendy ha risposto Tu contro di me di Jenny Downham e Alexandra The lonely hearts club di Elizabeth Eulberg.

Come descriveresti la tua vita
Anche questa è stata una richiesta parecchio facile da soddisfare! La vita di Wendy si può descrivere con Alice in Zombieland di Gena Showalter, mentre quella di Alexandra con Una stanza piena di sogni di Ruta Sepetys!

Cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio?
Qui Wendy risponde con Il confine di un attimo di J. A. Redmerski, ispirandosi alle vicende narrate nel meraviglioso libro, mentre Alexandra con L’ultima riga delle favole di Massimo Gramellini perché vuole il “…e vissero felici e contenti”.

Dì qualcosa di saggio
Per quanto riguarda questa richiesta, Alexandra ha risposto con I ricordi non si lavano di Aurora Frola, mentre Wendy con Forte come l'onda è il mio amore di Francesco Zigoni, e non pensiamo ci sia bisogno di spiegare nessuna delle due risposte!

Una musica
Qui, Alexandra ha risposto con La musica delle parole di Emily St John Mandel, mentre Wendy con Il canto della rivolta di Suzanne Collins, e anche qui pensiamo non ci sia bisogno di spiegazioni!

Chi o cosa temi?
A questa domanda invece, Wendy risponde con Schegge di me di Tahereh Mafi, perché ha paura della solitudine e di essere distrutta, mentre Alexandra ammette di temere Il ragazzo del destino di Maria Elena Gattuso l’amore le dà i brividi!

Un rimpianto
Qui Alexandra ha risposto con Le parole che non ti ho detto di Nicholas Sparks, mentre Wendy con L’amico immaginario di Matthew Dicks e anche in questo caso le spiegazioni sono assolutamente superflue!

Un consiglio per chi è più giovane
A questa richiesta, Alexandra risponde con The fault in our stars di John Green, mentre Wendy con Non volare via di Sara Rattaro e pensiamo che il perché di entrambe le risposte sia abbastanza ovvio!

Da evitare accuratamente
Qui, Wendy risponde con Dreams di Daniela Sacerdoti perché ritiene che quando i sogni non si realizzano posso ferire veramente molto, mentre Alexandra con Illusions di Aprilynne Pike, perché le illusioni sono illusioni!

***************
E anche questo post è giunto al suo termine! Prima, però, vi informiamo che non vogliamo discriminare nessuno e che siete tutti, tutti taggati! E per chi non avesse un blog e vuole ugualmente rispondere alle domande della TAG: può farlo senza preoccuparsi nei commenti, a noi farebbe solo molto piacere!

Un bacio a tutti,
Alexandra e Wendy.

9 commenti:

  1. Ragazze, siete carinissime! :3 Mi piacciono un sacco le vostre risposte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Mel, senza di te non avremmo mai trovato questo TAG :))!

      Elimina
  2. Si vede tantissimo quanto state lavorando su questo blog e quanta passione ci mettete,
    due ore e mezza non è poco!
    Ps. Mi mancate tanto! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Claudia, il tuo sostegno ci fa sempre piacere!

      Elimina
  3. Che bello questo tag! *-* me lo segno, voglio farlo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Non vediamo l'ora che tu lo faccia, passeremo senz'altro da te per vedere le tue risposte ;)!

      Elimina
  4. Ed io che credevo di avervi battuto sul tempo. Gemelline, me l'avete fatta, complimenti! ahahahahah

    RispondiElimina