giovedì 20 febbraio 2014

Likeness Between Cover #01

Ciao, ragazzi!
Bene, bene, bene… Allora, come potete vedere dal titolo questo è il giorno in cui abbiamo deciso di inaugurare qualcosa di nuovo: la rubrica ideata da noi (se prendete, citate) che abbiamo deciso di chiamare Likeness Between Cover!
Perché Likeness Between Cover? Beh, perché letteralmente in inglese vuol dire “somiglianza tra cover” e la rubrica consiste nel presentare, ad ogni appuntamento, quattro cover differenti accomunate però da un dettaglio e toccherà a voi eleggere la più bella!


Ora che abbiamo fatto le presentazioni formali (sì, certo, come se noi fossimo mai formali) passiamo alle cover del giorno!
Per questo nostro primo incontro, però, vi presenteremo cinque cover che hanno come dettaglio in comune
un occhio!
E indovinate un po’ di quali stiamo parlando?

Shatter me, Destroy meUnravel me, Fracrture meIgnite me di Tahereh Mafi




***********************

Che dite ragazzi? Vi piace questa nuova rubrica? Speriamo proprio di sì, così da potervela riproporre tutti i venerdì! Sì, avete capito bene e no, noi non ci siamo sbagliate: anche se per questa settimana ve l'abbiamo proposta il giovedì (azione puramente dettata dall'impazienza del momento), nelle settimane a venire ci incontreremo per Likeness Between Cover sempre di venerdì!
Ma ora passiamo alla domande più importante... Quale di queste splendide cinque cover è la vostra preferita?! Pensate solo ed esclusivamente all'estetica e alla cover e non al contenuto del romanzo (lo sappiamo, sì, sembra assurdo da dire), così da poter dare un giudizio obbiettivo!

A presto con il prossimo post,

Alexandra e Wendy.

Post scriptum... Fateci sapere se la rubrica vi piace ;)!

10 commenti:

  1. Perfide, sono tutte bellissime le cover della Mafi! çç
    Okay okay, dovessi sceglierne una sola... mmmh... indecisa fra Shatter Me e Destroy Me çç
    Ma direi la prima u.u

    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Bliss, hai ragione: noi la perfidia ce l'abbiamo nelle vene!
      La cover di Shatter me è stupenda (come se non lo fossero tutte, poi...), ottima scelta!!!
      Tanti baci anche a te!

      Elimina
  2. cattivissime! ma se proprio devo scegliere dico Shatter me *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti per Shatter me, eh? La mia preferita è Ignite me (o forse Unravel me, sono posseduta dall'indecisione, la mia crudeltà ha finito per colpire anche me!), ma sono costretta ad ammettere che sono tutte magnifiche! Proprio per questo motivo Wendy ed io le abbiamo selezionate per il primo appuntamento con questa rubrica ;)!

      Elimina
  3. ciao ragazze! come sono contenta di ritrovarvi e condividere i miei pensieri con voi!
    a proposito di pensieri... volevo dirvi che è davvero difficile scegliere la cover più bella, perché sono tutte fantastiche! però, facendo proprio uno sforzo, credo che che la mia preferita sia quella di unravel me! volete sapere perché? secondo me, perché ha qualcosa di magico e misterioso quindi è capace di farmi sognare anche quando non dormo!
    ciao, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Isabelle! Unravel me è anche la mia preferita: con quei colori, quelle sfumature magiche... sì, è perfetta (ancor più delle altre)! Oltretutto, questo è uno di quei libri bello sia dentro che fuori: non l'ho ancora letto (dovrei ordinarlo a breve in lingua), ma so già che sarà stupendo!

      Elimina
  4. bellissima questa rubrica :) però io preferisco Unravel me :) sono proprio curiosa di seguirla ancora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ci fa piacere che la rubrica ti piaccia :)! Come ho detto prima, io preferisco Ignite me per la gioia e la rinascita che simboleggia, ma Unravel me è una cover stupenda, dai colori magnifici e magici e... Queste cover mi mandano in crisi, sono tutte così belle!

      Elimina
  5. Scegliere?! Secondo quale logica?!
    Amo particolarmente la prima e l'ultima ma parliamo di QUELLE copertine che, oltre a essere meravigliosamente meravigliose (?), mi fanno immaginare il loro contenuto e sono ancora di più AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH.
    Bravissime come sempre ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me (come ho già scritto prima) piace tantissimo Unravel me, ma sinceramente le amo tutte quante :**

      Elimina