domenica 16 febbraio 2014

Il nostro primo premio: Liebster Award!

Buona sera, ragazzi!
Perdonateci per essere state assenti sul blog in questi giorni, ma eravamo molto stanche… e poi, insomma, tra le versioni di greco e latino e libri che non ci piacciono (perché le nostre attuali letture non ci stanno piacendo per niente) la situazione non era di certo delle migliori!
Questo post, però, lo dovevamo proprio fare! Per due semplici motivi: il primo è che siamo incredibilmente grate a Nymeria del blog Down the Rabbit Hole, il secondo, invece, è che siamo eccitatissime perché siamo qui solo da due settimane e abbiamo già ricevuto il nostro primo premio… Sì, se non si fosse notato, siamo incredibilmente felici!
Ma beh, non siete curiosi di vedere il nostre premio? Calma, ragazzi, ora ve lo mostriamo!


Ecco le regole da seguire quando si vince questo premio:
- Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi ha presentato la candidatura;
- Rispondere alle dieci domande di chi ti ha nominato;
- Nominare altri dieci blog con meno di 200 followers;
- Proporre ai tuoi candidati dieci domande;
- Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina.

Le nostre risposte alle domande di Nymeria

1. Se avessi la possibilità di incontrare un personaggio letterario, chi sceglieresti?
Scherziamo, ragazzi? Rispondere a questa domanda è semplicissimo!!! Primo cosa, ringraziamo Nymeria per avercela posta perché volevamo una domanda del genere: grazie. Ma ecco che arriva il punto secondo: Alexandra è stracontenta di poter rispondere Aaron Warner di Shatter me che lei ama alla follia e per cui farebbe follie, anche per poterlo vedere una sola volta. Mentre Wendy, senza esitazione, si gira e grida che il suo amore sarà per sempre Hector Delos di Starcrossed... Quel ragazzo l'ha stregata, non può farci niente!

2. Se potessi vivere in un libro, vorresti essere  un eroe o il suo antagonista?
Qui Alexandra si gira e guarda Wendy, con le rotelle della testa che girano in maniera incredibilmente veloce, pronte a formare un'idea stramba tipicamente Alexandresca (sì, purtroppo la ragazza pretende pure di coniare nuovi termini). "Wen, senti... Ma se sono la protagonista, allora significa che alla fine di tutto Warner (e tanti altri tipi figherrimi come lui) saranno miei?", al che Wendy ci pensa un po' su e poi risponde "Sai, Ale, a volte penso proprio che tu sia un vero genio!" e le da un bacio in fronte in maniera molto papesca.
...In conclusione, dopo tutto questa tiritera, ci sembra scontato confermare ciò che già state pensando, ma lo facciamo lo stesso: sì, siamo stupide vogliamo essere le eroine!

3. Di quale libro avevi poche aspettative e poi si è rivelato un'ottima lettura?
Wendy non ha alcun bisogno di pensarci su e risponde immediatamente che si tratta de L'accademia dei vampiri di Richelle Mead che le sembrava un libro tanto banale ma che poi si è rivelato... troppo perché ci siano parole per descriverlo! Mentre Alexandra, anche se si rende conto di star diventando un tantino monotematica, non può fare a meno di rispondere Schegge di me di Tahereh Mafi: la storia la incuriosiva, certo, ma chissà perché pensava sarebbe stata una delusione e invece... Questo libro è così bello che non appena qualcuno ne fa anche solo qualche accenno Alexandra abbandona questo mondo per precipitare in quello creato dalla Mafi (insomma, ragazzi, per quanto orribile, in quel mondo c'è sempre Warner!)!

4. Qual'è la tua favola preferita?
Ragazzi, prima di rispondere a questa domanda, dobbiamo assolutamente fare una precisazione: per noi, quando si parla di favole, si parla di Disney! Perdonateci, ma le favole vere, quelle originali insomma, finiscono sempre male e muoiono tutti quindi ci baseremo sui cartoni della Disney che sono senz'altro magnifici e hanno l'happy-ending! Bene, quindi procedendo su questa linea: la favola preferita di Wendy è La bella addormentata nel bosco, mentre quella di Alexandra... beh, qui è tutto un po' più complicato perché la ragazza non ha per niente le idee chiare! Ma non fa niente, Alexandra se ne infischia delle regole e vi cita le sue quattro favole preferite, anzi cinque, ora che ci pensa: La Sirenetta, Pocahontas, La bella e la bestia e Mulan sono quelle che preferisce tra i cartoni Disney perché sono tutti esempi di forza femminile e di amore tra il diverso, mentre tra quelle "vere" se così possiamo definirle, c'è sicuramente la fabula di Amore e Psiche!.... Sì, ragazzi, come potete notare: due casi persi di inguaribili romantiche!

5. Di quale libro vorresti ne venisse fatta una trasposizione cinematografica?
Qui è tutto molto più semplice! Wendy immediatamente si mette a fare i salti di gioia perché il suo sogno sta per avverarsi: Starcrossed di Josephine Angelini sta per diventare un film! Mentre Alexandra, sempre perché nella sua testa frulla uno e un solo pensiero, non esita a rispondere che vorrebbe vedere sul grande schermo Schegge di me di Tahereh Mafi!

6. In quale libro c'è stato un colpo di scena che ti ha letteralmente lasciato senza parole?
Ecco che Alexandra sarebbe tentata di rispondere nuovamente... Ma no, basta! Altrimenti non pensereste che sia monotematica arrivereste a definirla scema! Quindi ecco che Alexandra e Wendy si mettono a fare salti sul letto (perché hanno la testa completamente bacata) e si mettono ad indicare Il confine di un attimo J. A. Redmerski! Perché sapete quella parte alla fine del libro, nell'epilogo? Quella in cui sareste tentati di buttare il libro dalla finestra perché prima l'autrice vi ha fatto sentire molto una cacca e poi vi risolleva d'improvviso? Ecco, è proprio per quella scena che sia Alex sia Wen rispondono con questo libro!

7. Quale autore/autrice vorresti avere come vicino di casa?
Wendy risponde immediatamente Richelle Mead perché pensa sarebbe una vicina di casa molto simpatica (insomma ragazzi, ha pur sempre dato vita a Rose, eh...), mentre Alex risponde (dopo un'accurata riflessione che le ha permesso di eliminare Tahereh Mafi dalla lista perché si sentirebbe in soggezione a vivere accanto ad una dea come lei) Gena Showalter perché ama i suoi romanzi e, proprio come Wendy, pensa sarebbe una vicina di casa simpaticissima!

8. Tre aggettivi che ti rispecchiano.
Ah, beh... Qui è tutto un po' più difficile! All'istante le due pulzelle rispondono che sono entrambe pazzerelle! Per quanto riguarda gli altri due aggettivi, invece... Dopo una lunga guerra interna con se stessa, Wendy risponde dolce e suscettibile, mentre Alexandra bellissima, simpaticissima, intelligentissima e ovviamente modesta si definisce ambiziosa e competitiva (non proprio una bella combinazione, ma purtroppo è così!)!

9. In che periodo storico ti piacerebbe vivere?
Wendy non ha esitazioni e immediatamente dichiara di star bene qui dove sta, mentre Alexandra (che l'ha appena accusata di essere poco fantasiosa e che è stata ripagata con una cuscinata), dopo l'avventura di Red, Blue e Green protesta che alla fantasia non ci sono limiti e che lei sicuramente è una viaggiatrice nel tempo (solo che ancora non ha avuto il suo primo viaggio) e che saltellerà da un'epoca all'altra con la velocità che i comuni mortali impiegano per bere un bicchiere d'acqua!

10. Hai ha disposizione un solo incantesimo. Cosa ne faresti?
Questa è facile! E per una volta Alex e Wen danno anche la stessa risposta: si aprirebbero una casa editrice con relative mille librerie sparse per il mondo! Perché vogliono entrambe vivere tra i libri e andare alla ricerca di nuovi talenti e questa pareva a tutte e due la combinazione perfetta!

Questi sono invece i dieci blog che abbiamo deciso di premiare:
Di sotto seguono invece le dieci domande che poniamo ai blog premiati:
1. Quale libro vorresti fosse tradotto in Italia?
2. Quale libro secondo te letto in lingua originale renderebbe molto di più?
3. Quale libro secondo te sarebbe magnifico vedere sul grande schermo?
4. Quale personaggio di un libro vorresti incontrare?
5. In quale personaggio di un libro ti rispecchi di più?
6. Qual'è il libro di un'autrice/autore italiano che preferisci?
7. Un libro che consiglieresti a chiunque?
8. Se potessi entrare in un libro, solo in un preciso momento per pochi minuti, quale libro e quale momento sarebbe? Spoiler tranquillamente permessi!
9. Se potessi scegliere di rendere reale un personaggio, quale sarebbe?
10. Se potessi cambiare il finale di un libro, quale sarebbe?

Ah, finalmente abbiamo concluso!
Bene, alla prossima ragazzi (spoiler: vi scriveremo domani), un bacio,
Alexandra e Wendy.

15 commenti:

  1. Ciao ragazze, grazie mille per il premio! Rispondo alle domande qui!^^

    1. Mi piacerebbe la serie Hex Hall di Rachel Hawkins
    2. Quasi tutti!
    3. Temo sempre le trasposizioni cinematografiche... quindi non saprei...
    4. Quattro/Tobias di Divergent... aaahhhh!! <3
    5. Vors ein Hermione... Sono precisina come lei!
    6. Amo Calvino... Marcovaldo, La trilogia degli antenati,...
    7. Orgoglio e pregiudizio...Deve essere letto!!
    8. In Harry Potter e l'ordine della fenice... per non far finire Sirius nel portale... :(
    9. Silente!
    10. La serie di twilight... troppo semplicino come finale...

    Ecco fatto!! Grazie ancora^^

    RispondiElimina
  2. grazie mille *---* anch'io rispondo qui!

    1.Unravel me. Alexandra non sei l'unica ad adorare questi libri *---*
    2. Non leggo in lingua ç_ç
    3. L'angelo caduto
    4. Warner *---*
    5. con nessuno in genere.
    6. Bianca come il latte rossa come il sangue
    7. Obsidian..lo consiglio a cani e gatti xD
    8. Vorrei essere Katy ogni volta che Daemon la bacia *-*
    9. Daemon di Obsidian *__*
    10. Colpa delle stelle ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando premiamo qualcuno, è perché se lo meritava ;)!
      E comunque le tue risposte sono favolose!

      Elimina
  3. Oooh grazie ragazze *_* Domani vedo di preparare un post con le domande che ho ricevuto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo meritavi davvero Vanessa: il tuo blog è semplice, curato con stile e sempre intelligente!
      Siamo curiose di sentire le tue riposte!

      Elimina
  4. Ve lo siete meritato, ragazze! Avete creato un angolino troppo bello! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, Nymeria, te ne siamo immensamente grate!
      Non sai la felicità quando ci siamo accorte del tuo commento!... Pensa che Wendy mi ha colpito con una cuscinata (sì, è una fan dei cuscini) quando se ne è resa conto!

      Elimina
  5. Congratulazioni! bellissime risposte ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Leb, siamo felici che ti piacciano ;)!
      Sei la prima a cui ho pensato quando è arrivato il momento di assegnare il premio... Immagini cosa sia successo dopo? Sono andata sul tuo magnifico blog per copiare l'indirizzo e ho visto che l'avevi già ricevuto! Te lo meriti, davvero, hai un blog stupendo!

      Elimina
  6. Ragazze! Vi ringrazio moltissimo per il premio, avendolo già ricevuto rispondo alle domande qui! :*

    1. Ci sono talmente tanti libri bellissimi in lingua che non saprei scegliere!
    2. Solitamente i romance in lingua mi piacciono di più, spesso la traduzione li banalizza o li rende uguali ad altri
    3. Colpa delle stelle e Divergent sono già quasi in uscita e non potrei essere più felice. Sicuramente anche Legend di Marie Lu, sarebbe un bel film!
    4. Daemon *__*
    5. Sicuramente non in un personaggio troppo dolce, ma con un caratterino/caratteraccio :P
    6. Purtroppo non leggo molti libri di autori italiani, soprattutto dopo le varie delusioni, ma sicuramente ci riproverò
    7. Colpa delle stelle di John Green
    8. Qualsiasi momento in cui ci sia Daemon a stuzzicarmi *__*, cioé volevo dire, a stuzzicare Kathy
    9. Daem... ehm volevo dire, non saprei troppi tra cui scegliere!
    10. Per il momento non mi vengono in mente libri a cui cambiare il finale!

    RispondiElimina