mercoledì 5 marzo 2014

Words Flying #02

Buonasera, fantastici mitici magnifici (e qualsiasi altro aggettivo qualificativo positivo vi venga in mente) lettori!
Quest’oggi Wendy ed Alexandra sono molto, molto contente! E questo per vari motivi: è mercoledì (e quindi manca un giorno in meno al sabato), c’è Words Flying, una rubrica che loro amano da morire, e, questo fa fare loro i salti di gioia fino a sbattere con la testa contro il soffitto: siete cresciuti moltissimo dall’apertura del blog! E non nel senso che le unghie vi sono diventate più lunghe  e vi è cresciuto qualche pelo (anche se siamo sicure che pure quello è successo), no, noi stiamo parlando del fatto che in un mese e quattro giorni siete già un numero a tre cifre: questo ci rende stra-contente, davvero, non potete nemmeno immaginare quanto!


Ma ora vediamo di non perderci in chiacchiere e passiamo davvero a Words Flying!
Non ricordate cosa sia Words Flying? Bene, aspettate che ora vi rispolveriamo la memoria!
Words Flying è una rubrica semplicissima ma che a noi piace davvero tanto: scegliamo le quattro citazioni che ci sono piaciute di più dai libri letti in settimana e le riportiamo sul blog per condividerle con voi! Semplice, no? Estremamente… E non preoccupatevi, cercheremo di evitarvi spoiler, ma tenete a mente che siamo un po’ birbantelle ;)!

Alice in Zombieland per Alexandra

«Ali» sussurrò lui attirandomi a sé e stringendomi ancora più forte.
«Cole» mormorai a mia volta. Non mi bastava mia e non mi sarei mai voluta fermare. Era caldo, così caldo quando io avevo avuto freddo tutta l’estate. Per quante coperte mi mettessi addosso avevo sempre freddo. E adesso, oh, avrei voluto restare lì, così, per sempre.
Ti sei reso conto che morire è l'unico modo per vivere realmente? 
Vuoi sapere di più del male? No, io credo t'interessi di più l'amore. Vuoi sapere cosa puoi fare per salvare le persone che ami. Lo so perché anch'io ho bramato quest'informazione. Dì loro la verità. Insegna loro ciò che sai. Il nemico, pur invisibile e sconosciuto, resta sempre il nemico. Sapendo, potranno combattere. Se dovessero rifiutarsi di credere, avrai fatto comunque del tuo meglio. 
 È un cerchio senza fine, come un topo che corre all’interno di una ruota di filo spinato: sanguina e muore lentamente mentre le punte acuminate gli penetrano sempre più nella carne, ma non ha modo di fermare lo slancio letale.
Cercando Alaska per Wendy 
Così me ne tornai nella mia stanza e crollai sul letto, pensando che se gli esseri umani fossero precipitazioni atmosferiche, io sarei stato una pioggerella, lei un ciclone.
 Quando gli adulti, con lo stupido sorriso di chi crede di saperla lunga, dicono: “I giovani si credono invincibili” non sanno quanto hanno ragione. La disperazione non fa per noi, perché niente può ferirci irreparabilmente. Ci crediamo invincibili perché lo siamo. Non possiamo nascere, e non possiamo morire. Come l’energia, possiamo solo cambiare forma, dimensioni, manifestazioni. Gli adulti, invecchiando, lo dimenticano. Hanno una gran paura di perdere, di fallire. Ma quella parte di noi che è più grande della somma delle nostre parti non ha inizio e non ha una fine, e dunque non può fallire.
L'uomo vuole avere delle certezze. Non riesce a sopportare l'idea che la morte sia un nero e immenso nulla, il pensiero che i suoi cari non esistano più, e tanto meno può immaginare se stesso come non esistente. Conclusi affermando che l'uomo crede nell'aldilà perché non ha la forza di non crederci.
 Immaginare il futuro sa di rimpianto.
 ***************

Allora, che dite? Vi piacciono le nostre citazioni del giorno? Speriamo di sì perché  ci sono toccate una lunga elaborazione e processo di meditazione e dopo una crisi di nervi!
Va be', ragazzi, per oggi smettiamo di scocciarvi e andiamo a leggere i nostri libri!

A domani,
Aleaxandra e Wendy.

4 commenti:

  1. Citazioni bellissime, devo leggerli entrambi, sono di una lentezza a leggere in questi giorni con le mille cose che ho da fare! ma spero di prenderli presto :)

    RispondiElimina
  2. Ho adorato Alice in Zombieland e una mia amica non fa altro che consigliarmi di leggere il seguito! *-* Prima o poi cederò! Quando si tratta di libri la mia forza di volontà è molto scarsa! xD

    Di Green... non ho ancora letto nulla. *si nasconde in un angoletto oscuro*

    RispondiElimina
  3. Alice in Zombieland l'ho adorato!! *_* Looking for Alaska invece non vedo l'ora di leggerlo!! :D

    RispondiElimina
  4. bellissime *-* sono due libri che vorrei tanto leggere!!
    E poi quelle di John Green *-* un genio quell'uomo!

    RispondiElimina