domenica 2 marzo 2014

Petizioni e iniziative!

Buongiorno, ragazzi!
Bene, bene… Oggi è di certo un po’ tardi: né Wendy, né Alexandra scrivono mai a quest’ora, ma purtroppo oggi sono un po’ malaticce e per elaborare un solo pensiero sensato ce n’è voluto di tempo!
Fortunatamente questo post non implica alcuno sforzo eccessivo da parte nostra… Perché? Siamo forse troppo pigre? No, non esattamente! La pigrizia senz’altro è una parte di noi, ma oggi non si tratta proprio di questo: come potete capire dal titolo, questo post nasce per celebrare le iniziative e le petizioni di qualcun altro!
Ma non stiamo qui a perderci in chiacchiere e facciamoci capire!

La prima iniziativa incredibilmente carina che vogliamo mostrarvi è Short Story Project ideata da Vanessa del blog I libri sono un antidoto alla tristezza. In cosa consiste Short Story Project? Ebbene, pensiamo che molti di voi ben conoscono la disattenzione con cui le case editrici compiono il loro lavoro. Cosa vogliamo dire con questo? 
Stiamo semplicemente cercando di dirvi che, molte volte (a dire il vero non ricordiamo una volta in cui non sia successo, ma va be’), le case editrici dimenticano che al fianco di una saga ci sono anche tante altre piccole storie (che noi siamo abituati a chiamare novelle) che magari non sono esattamente necessaria, ma sono altrettanto belle e desiderate dai lettori! E cosa ha fatto la geniale Vanessa per riparare alla disattenzione delle case editrici? Si è messa a tradurle! Senza guadagnarci alcunché e senza neanche provare a farlo: semplicemente annunciando che l’avrebbe fatto e dando ad ognuno di noi la possibilità di leggere queste piccole storie che, nel caso fossimo interessati, le ci invierà tramite mail. Una cosa fantastica non vi pare? Potete leggere il post di Vanessa stesso qui: click!

Altra cose che ci sembrano più che onorevoli sono le petizioni: richieste, a volte anche poteste, totalmente pacifiche, che sono il modo in cui noi lettori facciamo richieste o contestiamo il modo di lavorare delle case editrici. La prima petizione di cui vi vorremo parlare è quella che più ci sta a cuore: quella ideata da Juliette del blog Sweety Readers per accelerare (o far proseguire, a questo punto non lo sappiamo nemmeno noi) la pubblicazione della serie Shatter me di Tahereh Mafi.
Abbiamo entrambe letto il primo capitolo di questa serie e, ragazzi, ve lo diciamo nella maniera più sincera possibile: ne siamo rimaste estasiate, non abbiamo potuto disprezzare nemmeno una singola parola scritta all’interno di questo libro. Tutto è semplicemente perfetto e magnificamente architettato: i personaggi (Warner&Juliette), lo stile dell’autrice, i colpi di scena, ogni cosa ha un suo perché e contribuisce a rendere il manoscritto della Mafi ancor più perfetto della perfezione. Noi siamo ormai stanche di aspettare ed è più che probabile che ordineremo a breve i libri in inglese (come abbiamo visto hanno fatto tantissime altre lettrici), ma ci sono tante altre persone che non sono assolutamente in grado di leggere in inglese, o che non possono ordinare i libri da fuori. Ed è proprio per queste persone che noi vi chiediamo di firmare la petizione ragazzi: vi basta un semplice click qui per aiutarle!

Un’altra importante petizione è quella invece ideata da Leda di Dreaming Fantasy per portare in Italia l’ultimo capitolo della serie Immortal Beloved di Cate Tiernan…
Sentite, ragazzi, vi sembra normale che una casa editrice si prenda la responsabilità di portare in Italia una trilogia e poi interrompa la pubblicazione proprio quando è arrivato il momento di stampare l’ultimo romanzo della serie? A noi no, ed è per questo che il lavoro che Leda sta facendo per aiutarci ci pare davvero fantastico. Quella della Tiernan è una storia che sinceramente a noi piace: ci piace l’amore complicato che c’è tra Nastasya e Reyn e vorremo sapere come le cose andranno a finire ed è proprio per questo che vi chiediamo di firmare! Come al solito, vi basta un click qui per portare a qualche lettrice (come noi, ad esempio) il sorriso sulle labbra! 

Una petizione che pure ha attratto Alexandra e Wendy come le api al miele è quella,
 ideata sempre da Juliette del blog Sweety Readers (quanto lavoro che Juliette per noi, eh?), che ha lo scopo di portare in Italia la trilogia Hex Hall di Rachel Hawkins, serie che non abbiamo letto ancora, ma che ci attira moltissimo e che vorremo assolutamente vedere in tutte le librerie del nostro magnifico paese. Tutti ne parlano in maniera magnifica e la stessa Juliette, che si è anche premurata di tradurre per noi il prologo del primo della serie che potrete leggere semplicemente facendo click qui, ha parlato di questi libri in maniera davvero entusiastica! Allora che dite? Correte a leggere il prologo e vedrete che non vi resterà altro che mettere una bella firma qui!

L’ultima petizione che vorremo mostrarvi (badate bene, non per questo è la meno importante) è quella che punta ad avere in tutte le librerie, in versione cartacea il romanzo di Glinda Izabel, la blogger che dirige Atelier dei libri e che voi tanto bene conoscete. 
Questa petizione è stata ideata da Bliss del blog Libri per passione e, a parer nostro, è veramente fantastica: secondo Alexandra e Wendy ogni libri dovrebbe essere in versione cartacea… Insomma ragazzi, come si fa a considerare libro una cosa di cui non possiamo sentire il profumo? Che non possiamo sfogliare né accarezzare? No, non è un libro e noi non leggeremo mai in questo modo! Ed è proprio per questo che vogliamo Shades of life in edizione cartacea, ragazzi, perché vogliamo leggerlo anche noi!  Che ne dite di aiutarci a farlo mettendo una bella firma qui?

***************

Beh, ragazzi, anche oggi dovremmo aver finito! Forse quello di oggi lo considerate un post un po' più scocciante del solito e magari avete anche ragione, ma noi lo dovevamo fare, perché queste sono veramente cose a cui teniamo!
Se volete, tra i commenti, potete anche segnalarci altre petizioni che ci sono sfuggite: saremmo più che felici di firmarle!
Baci, a domani,
Alexandra e Wendy.

3 commenti:

  1. io ho già firmato queste petizioni! Speriamo che servano a qualcosa! D'altronde quella di Shatter me è piuttosto vecchietta, ma nessuna ha ancora fatto niente ç___ç

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione ragazze **

    RispondiElimina