Chi siamo noi?

Con questa pagina vorremmo cercare di formare una qualche tipo di conoscenza che non sia legata prettamente ai libri. Avrete modo di conoscere la nostra personalità "libresca" attraverso il lungo sentiero che percorreremo insieme, attraverso recensioni, rubriche, articoli speciali e altro ancora. Mentre di altre passioni o abitudine parleremo molto di meno e questa ci sembra l'occasione perfetta per farvi conoscere qualche nostra stramberia o abitudine particolare. E mi raccomando, qualsiasi cosa leggiate, ricordate che no, non stiamo scrivendo da un manicomio.

Wendy
Benvenuti splendidi girasoli, (sì, lo so, sono strana, ma vi dovrete abituare), io sono Wendy e voglio precisare che non sono un mostro, anche se sono così strana che potreste pensarlo (e sareste quasi giustificati). Mi piace moltissimo leggere e immedesimarmi nei personaggi, sono
molto emotiva e sdolcinata (forse troppo), ho paura del gancetto per chiudere l’ombrello e no, non sto scherzando (l’ho detto che sono strana), sono Atychifobica, Ciclofobica, Mnemofobica, Monofobica e ho anche paura dei capelli bagnati. Mi piacciono molto i panda anche se sono particolarmente legata alle rane, mi piace nuotare e ascoltare musica, sono molto chiusa e per me è difficile aprirmi alle persone, preferisco di gran lunga vivere nel mio mondo che in quello reale. Adesso cedo la parola ad Alex che è già arrabbiata perché l’ho messa per ultima. Buona permanenza nel blog, mi raccomando non scappate.


Alexandra
Per cominciare : Bonjour à tout le monde. Ci tengo a precisare che non sono l’animaletto selvatico che descrive la mia folle amica, ma di sicuro qualcosa di vero c’è! Sembro molto timida e quando sorrido sembro quasi malinconica, ma in realtà sono un’egocentrica di prim’ordine, pazza d’amore per i libri e per l’odore d’inchiostro fresco pronto per essere
utilizzato. Mi piace la musica e faccio lunghi bagni caldi che mi fanno sempre urlare a squarcia gola (perché io urlo, non canto). Sono una fan sfegatata di Jennifer Lawrence, che amo per la sua spontaneità e naturalezza. Amo il cibo salato (e il cibo in generale, a dire il vero), mi piacciono il divertimento, lo svago e le feste, ma vado anche matta per le mattine passate a letto fino a tardi a non far niente (sono un po’ pigra, effettivamente). Il mio più grande nemico è un libro dalla copertina blu (lo so, sembra assurdo, ma aspettate) su cui è stampato a caratteri piuttosto grandi “Lorenzo Rocci, Vocabolario Greco-Italiano”. Inutile parlare del mio viscerale e sviscerato amore per i libri: è scontato che se non fosse così intenso e (spero) contagioso, non avrei deciso di aprire un blog con le mia magnifica e follemente pazzoide e feticista dei libri come me amica migliore della Terra.
Adesso mando un baiser a tutti, da parte di tutte e due.
À bientôt.

5 commenti:

  1. Ciao!! Ma dai che bello anche noi siamo due amiche che hanno deciso di aprire un blog e fare nuove amicizie. Allora...piacere di conoscervi! Rubiamo con molto piacere il vostro banner e passate a trovarci se vi va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! Passeremo senz'altro e anche a noi fa molto piacere conoscervi! :))

      Elimina
  2. Ho letto le vostre presentazioni e mi sono fatta un pò di risate!!! xD Seguirò con molto piacere il vostro blog (e per la cronaca, o se volete allungarle una mazzetta, non so, fate voi! :D) vengo direttamente dal blog della vostra amica Akami! ;)
    Anch'io con un'amica ho aperto solo pochi giorni prima di voi un blog! ^^
    Passerò con più calma prossimamente per leggere e commentare i vostri post! ;)
    Buona serata!!!
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci fa piacere che le nostre recensioni ti piacciano :)! Sicuramente domani non potrò fare a meno di ricordarmi di portare ad Akami tutti i libri che le ho promesso visto il favore che ha fatto a Wendy e me ;)!
      Passo immediatamente sul tuo blog a dargli uno sguardo (e ad inserirmi tra i lettori ;))... Allora ci vediamo prossimamente :)!
      ... Guarda che ci conto, eh! ;)

      Elimina
  3. Stupende presentazioni *_* siete assolutamente ironiche e piene di freschezza ;) vi adoro!

    RispondiElimina